4ªCavalcata Campanun Brum Brum 18/09/16

Tutto quasi pronto per la ormai classica cavalcata che ogni anno riproponiamo con un giro sempre nuovo, molto vario che si sviluppa nel territorio dei comuni di Pontremoli e Filattiera nelle splendide vallate della Lunigiana.

La prima parte della cavalcata circa 35/40km si sviluppa sul versante est , quello dell’Appennino Tosco-Emiliano si salirà fino a 1000 metri; ci sarà un tratto hard per le moto ( consigliamo di farlo a tutti a parte i neofiti e le maxi Enduro ), poi si scende verso il rifornimento del carburante,si attraversa Pontremoli dove dopo pochi km si farà anche il ristoro( organizzato da noi con prodotti del territorio).

La seconda parte si sviluppa nel versante ovest, per intenderci verso la Liguria, 30/35km Che ripercorreranno in parte il giro del Toscano Enduro Fmi del 19 Giugno scorso, anche qui si salirà fino oltre i 1200 metri immersi in boschi di faggi e paesaggi suggestivi. Due tratti hard uno in salita e uno in discesa(tranquillamente fattibili in questa stagione a parte i neofiti e le maxi Enduro .

L’ultima parte che ci accompagnerà direttamente al ristorante ( ad un km dalla partenza e dal casello autostradale) sarà più semplice e non stancante a parte qualche piccolo passaggio.

Ovviamente due giri separati per moto e quad con tratti hard facoltativi,il tutto segnalato alla perfezione con le frecce e con cartelli molto chiari per facilitare la navigazionenei; nei bivi prima dei tratti più difficili ci sarà il personale del Motoclub, comunque sempre occhio ai cartelli HARD ( difficile) e SOFT (facile per tutti) e MOTO ( si intende solo moto da Enduro perché il sentiero stretto permette il passaggio solo delle moto) QUAD/Maxi Enduro ( più semplice e largo)

Attenzione: i tratti hard sono senza assistenza !!

Formula classifica:100km di puro divertimento, gadget, ristoro a metà percorso e con bel pranzo alla fine. 40 € per i tesserati Fmi, 45€ per i non tesserati.

per info Antonio 3291167904 Jacopo 3338664040

Cavalcata Campanun Brum Brum