Tutto iniziò nel lontano 2002 dalla passione per il motocross e la voglia di gareggiare di 6 amici; era gennaio e nasceva il CARLSBERG CROSS TEAM composto da: Porieli Paolo ,Giocoso Antonio, Pinotti Bianchi Daniele, Conti Roberto, Conti Emanuela, Pucci Simone, Pedretti Jacopo e si iniziavano i preparativi per correre nel Campionato Emiliano Motocross Uisp 2002.
All’ inizio i risultati non erano granchè entusiasmanti a causa dell’ inesperienza dei piloti che non avevano mai fatto gare e non conoscevano le piste, però la passione non veniva meno e la voglia di correre aumentava sempre.
Poi arrivò il
2003 e nella squadra entraro a fare parte anche Barsanti Alex e Angella Christian, due piloti esperti:il primo un pioniere del motocross in lunigiana che aveva vinto nel 92 l’italiano uisp,l’ altro un endurista con anni di esperienza nelle gare e risultati nel toscano e nell’ italiano.

Piloti stagione 2003:
Pinotti Bianchi Daniele amatori 250
Angella Christian 6° amatori 125 nel regionale emilia e 6° all’ italiano a Faenza
Conti Roberto amatori 250
Pucci Simone amatori 250
Barsanti Alex 16° esperti 250
Pedretti Jacopo amatori 250

Il 2004 fu un anno di grandi soddisfazioni con la vittoria del Campionato Emiliano amatori 125 di Pinotti Bianchi Daniele e il 6°posto nell’ italiano,il terzo posto di Angella negli esperti 250 più un bellissimo 4° posto nell’ italiano e il settimo di Pedretti Jacopo negli amatori 250, più i vari piazzamenti di Pucci Simone eConti Roberto in vari trofei e gare estive.

Piloti stagione 2004:
Pinotti Bianchi Daniele 1° ama 125
Angella Christian 3° esp 250
Conti Roberto ama 250
Pucci Simone ama 250
Pedretti Jacopo 7° ama 250

Nel 2005 la squadra era composta da Angella, Conti, Pedretti più due esordienti Paita Ruggero e Arrighi Giacomo, i risultati nel Campionato Emiliano non furono molto buoni a parte il 4° posto di Pedretti e la qualificazione di diritto all’ italiano che si corse ad Asti Valmanera dove arrivò 13°.
Ultimo anno di GARE in Emila Romagna.

Piloti stagione 2005:
Angella Christian ago 125
Pedretti Jacopo 4ºama 250
Conti Roberto ama 250
Arrighi Giacomo ama 125
Paita Ruggero ama 125

Da qui in poi sarà un susseguirsi di risultati e soddisfazioni in primis la realizzazione della pista da cross di Novoleto che nel 2006 era ancora allo stato embrionale e che segnò il passaggio dal campionato emilia a quello della toscana.Con noi in toscana viene a correre Raimondi Emanuele un amico conosciuto sui campi di gara che correva nell’ emiliano da molti anni.
Quindi il
2006 fù il primo anno di gare in Toscana.

Piloti stgione 2006:
Angella Christian ago mx2
Conti Roberto
ama mx1
Guarducci Giuseppe
hobby mx2
Arrighi Giacomo ama mx2
Nadotti Kevin mini 85 promo

Nell’ anno
2007 l’ evento da ricordare è il 6 Maggio la prima gara a Novoleto,seconda prova del Campionato Toscano Motocross Uisp.

Piloti stagione 2007:
Raimondi Emanuele ago mx2 15° all’ italiano uisp a Grottazzolina
Angella Christian ago mx2 13° all’ italiano uisp a Grottazzolina
Oddo Carmelo
Arrighi Giacomo
Pedretti Jacopo esp mx2

Nel 2008 da segnalare il rientro di Simone Pucci dopo 3 anni di stop per un problema fisico e l’ inizio dell’ attività di Galia Alessandro e Pucci Elia, poi bellissima vittoria di Conti negli esperti mx1.

Piloti stgione 2008:
Angella Christian ago mx2
Arrighi Giacomoama mx2
Guarducci Giuseppe 12° hobby mx2
Oddo Carmelo
p009_0_13
Nel 2009 arriva la vittoria per Pucci Simone negli amatori mx2!!!!!!.

Piloti stagione 2009:
Conti Roberto esp mx1, over 21 mx1 fmi
Carmelo Oddo hobby mx1
Pucci Simone ama mx2
Pedretti Jacopo over 21 mx2 fmi
Pucci Elia
p009_0_18
Con il 2010 il Carlsberg Cross Team che ha ormai più di 50 tesserati cambia nome diventa Motoclub Pontremoli e si affilia alla FMI.

Piloti stagione 2010:

Ezio Donati hobby mx1
Pinel Mattia

p009_0_11

Finalmente con la stagione 2013 Alessandro Galia stravince il campionato!!!!!!! Un grandissimo risultato!!!

piloti stagione 2013:
Donati Ezio hobby mx1
Marani Filippo amatori mx1
Galia Alessandro amatori mx2
Pedretti Jacopo agonisti mx2

Stagione 2014: Alessandro Galia conclude al 2º posto il regionale esperti mx2.

Stagione 2015: Anno senza nessun risultato, purtroppo non ci sono giovani, e i vecchi sono un po’ stanchi!!!

Stagione 2016: Grandi novità per quest’anno!!! Primo anno di una squadra nel Enduro del Mc Pontremoli.

Enduro piloti al via:

Angella Christian, Pizzanelli Giuseppe, Pedretti Jacopo, Travaglini Leonardo, Tamagna Daniele, Giampiero Simoncini, Giocoso Paolo.

Motocross piloti al via:

Lambertucci Maurizio, Bertozzi Paolo, Pucci Simone, Pucci Elia, Andreani Andrea, Ghelfi Andrea.

Minicross: Dazzi Edoardo, Calcina Eugenio

Supercross: Germano Alessio